CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

1) Tutti gli ordini pervenuti a Digital Adesivi si intendono impegnativi e irrevocabili per il Committente, salvo diversa comunicazione di mancata accettazione da parte di Digital Adesivi da inoltrarsi eventualmente al Committente entro le 48 ore lavorative dalla data di ricezione dell’ordine.

2) La mancata o parziale esecuzione dei lavori commissionati per decisione del Committente, non darà diritto a nessuna riduzione del prezzo iniziale di acquisto accettato già al momento della trasmissione dell’ordine.

3) Anche quando l’ordine risulti comunque accettato, Digital Adesivi ha la facoltà di recedere dal contratto o di sospendere l’esecuzione in qualunque momento senza che nulla sia dovuto all’acquirente né a titolo di corrispettivo per il recesso, né a titolo di danni.

4) Gli ordini dovranno contenere tutti gli elementi oggettivi atti a rendere comprensibile ogni richiesta in ordine alla lavorazione degli eventuali files inviati. Questi dovranno sempre prevedere la citazione di avvenuta presa visione e accettazione senza condizioni delle presenti condizioni generali di fornitura, scaricabili e stampabili in qualsiasi momento alla ns. pagina https://www.digitaladesivi.it//condizioni-di-vendita/. Nessuna direttiva di lavorazione, correzioni o modifiche dell’ultima ora potrà avvenire in modo implicito, telefonico o verbale.

5) I termini di consegna, se indicati, hanno valore esclusivamente indicativo e mai tassativo, ogni eventuale ritardo non potrà mai costituire fonte di risarcimento del danno, né causa di risoluzione del contratto.

6) Digital Adesivi si libera dell’obbligo della consegna rimettendo le merci allo spedizioniere e/o vettore per il trasporto. La proprietà delle merci si trasferisce al momento della consegna allo spedizioniere e/o vettore.

7) Tutte le stampe vengono eseguite con apparecchiature digitali esclusivamente su files esecutivi forniti dal cliente. Digital Adesivi non risponderà mai e in nessun caso di eventuali imperfezioni di stampa, discordanze cromatiche e taglio in quanto non responsabile delle caratteristiche tecniche e cromatiche di editazione/costruzione del file stesso. In tutti i casi in cui è richiesta una precisa rispondenza dei colori di quadricromia, è possibile richiedere preventivamente una campionatura dei prodotti a titolo oneroso oppure l’invio da parte del cliente di un “cromalin” prima dell’esecuzione del lavoro richiesto.

8) Eventuali richieste di stampe con procedimento litografico o serigrafico o quant’altro non potranno mai essere tacite e pertanto dovranno sempre essere specificate espressamente nell’ordine.

9) Le merci sono vendute franco magazzino Digital Adesivi e viaggiano ad esclusivo rischio e pericolo dell’acquirente; tutte le spese relative e/o connesse al trasporto sono ad esclusivo carico dell’acquirente.

10) La garanzia per le merci vendute è limitata esclusivamente ad oggettivi difetti di fabbricazione del manufatto. In caso di restituzione di prodotti danneggiati o non conformi bisognerà sempre richiedere preventivamente l’autorizzazione al reso. In qualunque caso la merce dovrà sempre pervenire presso i ns. laboratori in porto franco.

11) I prezzi sono quelli risultanti dai listini ufficiali pubblicati sul web o comunicati a seguito di richiesta di preventivo. I prezzi on-line dei prodotti sono soggetti a variazione in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. I prezzi dei prodotti comunicati a mezzo preventivo scritto e intestati al richiedente, avranno una validità non superiore ai 30gg. salvo diversa indicazione.

12) Le fatture potranno essere pagate solo in contrassegno, bonifico bancario anticipato e con carte di credito (eccetto American Express), altri pagamenti potranno essere valutati di volta in volta e costituiranno sempre e comunque una eccezione e mai una concessione permanente. Possono essere valutati nei seguenti casi:
a) importi superiori a Euro 500,00 + IVA;
b) in caso di terza fornitura;
c) se può essere valutata oggettivamente l’affidabilità del Cliente.

13) I termini e le modalità di pagamento indicati in fattura sono da considerarsi inderogabili. In ogni caso Digital Adesivi ha sempre la facoltà di chiedere l’esecuzione del contratto senza l’onere di comunicazione di cui all’art. 1457 c.c. I pagamenti effettuati con termini e modalità diversi da quelli indicati in fattura, anche se accettati, avranno valore di mera tolleranza.

14) Il mancato e/o ritardato pagamento rispetto ai termini indicati in fattura, comporterà la decadenza, con effetto retroattivo, di tutti gli sconti praticati e l’applicazione sugli importi non pagati, ivi compresi gli sconti, di un interesse di mora di cui al D. Lgs. 231/02, salvo e impregiudicato l’eventuale maggior danno. Il mancato e/o ritardato pagamento rispetto ai termini concordati comporterà altresì la decadenza con effetto retroattivo dal diritto di conseguire i premi eventualmente spettanti al cliente, nel qual caso Digital Adesivi avrà la facoltà di revocare, con effetto retroattivo gli accrediti di premi già effettuati, oltre ad ogni altro sconto relativo alla fattura.

15) Il mancato e/o ritardato pagamento anche di una sola scadenza, comporterà la decadenza delle concessioni di ogni forma di dilazione ed ogni rapporto successivo potrà avvenire esclusivamente con pagamento anticipato.

16) Il cliente non potrà proporre domande, né sollevare eccezioni, nei confronti di Digital Adesivigr se non dopo aver provveduto al pagamento di tutto quanto dovuto alla stessa per capitale, interesse e spese in relazione alle forniture di merci effettuate.

17) Per ogni controversia, unico Foro competente è quello di Rimini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *